Corsi

IMPARA A CREARE IL TUO SITO E GESTISCILO IN MANIERA AUTONOMA con wordpress

Il nostro corso prevede l’insegnamento dell’utilizzo di WordPress, uno strumento molto potente e versatile per la realizzazione di siti web. In particolare si tratta di un CMS (Content Management System), una piattaforma open source (senza licenza) concepita inizialmente per la creazione di blog, oggi si dimostra un ottimo strumento per la creazione e la gestione di siti di varia natura.

Sfrutta la nostra promozione, svolgiamo corsi a Lugano a 25 CHF/ora.
(su richiesta anche a domicilio in zone limitrofe a Bellinzona, Locarno, Mendrisio e Chiasso). Contattaci per prenotare il tuo corso.

Grazie a WordPress è possibile creare siti senza conoscere il linguaggio di programmazione (anche se è doveroso dire che conoscendo il linguaggio di programmazione si possono spesso superare alcuni “limiti”).

Corsi WordPress Ticino - Svizzera

Come funziona?

Anzitutto diciamo che utilizzare WordPress per creare un sito senza conoscere il linguaggio di programmazione, non significa affatto mettere online un sito ben fatto in un’ora, sicuramente Google non premia questo tipo di siti, e molto probabilmente non saranno di gradimento nemmeno ai tuoi clienti.

Scegliere il tema opportuno, configurarlo secondo il prodotto o il messaggio che vuoi trasmettere, scrivere un testo con un formato efficace, inserire le giuste immagini, creare collegamenti, importare video o mappe, creare gallerie, ottimizzare il sito secondo le regole base dei motori di ricerca; spesso, per fare tutto ciò occorre tempo anche per i più esperti. È ovvio quindi che i risultati migliorano con l’esperienza.

La domanda che tutti si pongono è…
quanto vale un sito In WordPress?

Si tratta di un’altra domanda che scatena moltissima confusione nel web, e si riscontrano le opinioni più diverse.

Appena installato, “out of the box”, WordPress si presenta come uno strumento potente e versatile, è inoltre possibile configurarlo secondo le esigenze, è capace di adattarsi in moltissime circostanze, consente di ottimizzare il sito internet e presenta un’interfaccia intuitiva, perfetta nei casi in cui i clienti vogliono gestire il proprio sito in autonomia.

Va bene nel 100% dei casi?
Forse no.

Ci sono siti che hanno particolari esigenze, in certi casi si rende necessario percorrere altre strade, e ovviamente il cliente dovrà disporre di un certo capitale da investire per particolari siti.

Tuttavia, buona parte dei siti che si vedono online non presentano ostacoli insormontabili per WordPress, basta pensare che alcune fra le più famose compagnie al mondo come BBC America, Sony Music, Mercedes-Benz, New York Times e tantissimi altri big hanno utilizzato questa piattaforma per realizzare i loro siti; e se Mercedes-Benz ha ritenuto valido WordPress per rappresentare il suo marchio, forse è valido anche per il tuo.

Di seguito riportiamo solo qualche esempio di siti realizzati in WordPress di marchi che noi tutti conosciamo.

 


GUTE-URLS

Wordpress is loading infos from bbcamerica

Please wait for API server guteurls.de to collect data from
www.bbcamerica.com/